SCIACCA
sciacca

Sciacca gode di una posizione strategica sul Mediterraneo, in una zona di grande interesse storico come il parco archeologico di Selinunte e la celebre Valle dei Templi di Agrigento. Grazie al suo clime mite ed alle notevoli risorse naturali che possiede, è molto frequentata come stazione climatica e centro termale anche nei mesi meno caldi dell'anno.

Fiorente colonia greca ed importante centro commerciale nel periodo arabo, l'abitato è suggestivamente addossato alle colline che si allungano sulla costa. Tipica città di pescatori, con una marineria tra le più grandi d'Italia, conserva patrimoni d'arte come lo Steripinto (palazzo dipinto) di stile siculo-catalano, la Porta di San Salvatore, il Castello Luna, il Castello Incantato di Filippo Bentivegna. Il centro di Sciacca è a soli 3 km dalle strutture alberghiere di Sciaccamare ed è collegato ai club con comodi autobus di linea e taxi.
Sciacca è mare, storia, arte ma anche divertimento. Infatti in occasione del carnevale si veste a festa, e per un lungo periodo è un susseguirsi di manifestazioni e sfilate di carri allegorici, che richiamano turisti da tutta l'isola.

CHIUDI