Bonus Vacanze

Usa il tuo Bonus Vacanze nei Club, Villaggi e Resort Aeroviaggi

Come richiedere il Bonus Vacanze?

A partire dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2020 con l’app IO potrai richiedere e spendere il Bonus Vacanze previsto dal Decreto Rilancio (art. 176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020) come misura di sostegno al turismo interno dopo l’emergenza Covid-19. Il Bonus Vacanze offre un contributo fino a 500 euro per tutti i soggiorni (min. 3 notti) nei nostri Club, Villaggi e Resort. Potranno ottenere il Bonus Vacanze i nuclei familiari con un reddito ISEE fino a 40.000 euro.

L’importo del Bonus dipende dal numero dei componenti del nucleo familiare:

  • 500 euro per i nuclei composti da 3 o più persone

  • 300 euro per quelli composti da 2 persone

  • 150 euro per quelli composti da 1 persona

Il Bonus Vacanze sarà erogato e spendibile in forma digitale esclusivamente attraverso IO, l’app dei servizi pubblici. L’app IO è gratuita e disponibile negli store online, qui tutti i dettagli per ottenerla: 

https://io.italia.it/bonus-vacanze/

Al momento della registrazione dovrai autenticarti con le tue credenziali SPID (Identità Digitale) o la Carta D'Identità Elettronica e ti verrà richiesto l’ISEE.

Il bonus non è frazionabile e dovrà essere quindi speso scalandolo da un'unica prenotazione, è utilizzabile da uno solo dei componenti del nucleo familiare, anche diverso dal richiedente, ma dovrà essere l'intestatario della fattura del soggiorno. L'intestatario della fattura dovrà necessariamente essere presente durante il soggiorno, è utile precisare che solo l'utilizzatore potrà beneficiare della detrazione nella propria dichiarazione dei redditi.
Convalidata la richiesta, l'APP invierà una notifica che confermerà il bonus spettante e il dettaglio dei componenti del nucleo famigliare che potranno usufruire del bonus, oltre al richiedente. Una volta attivato il Bonus, nella sezione Pagamenti dell'APP, verrà rilasciato un codice univoco o QR Code associato.

 

Come Prenotare utilizzando il Bonus Vacanze?

Per usufruire del bonus, puoi prenotare attraverso il nostro ufficio booking o tramite la tua agenzia di viaggi di riferimento. Sarà necessario inviare tramite mail a operativo.italia@aeroviaggi.it il codice univoco del Bonus, il codice fiscale del richiedente e il Numero della prenotazione dalla quale si desidera scalarlo.

Vi ricordiamo che il Bonus andrà presentato fino ad un massimo di 3 giorni prima dell'inizio del soggiorno.

I nostri operatori provvederanno a convalidare il bonus e, una volta validato, verrà cvomunicata l'effettiva conferma. Da quel momento il bonus risulterà "utilizzato" e non sarà possibile destinarlo ad altra prenotazione. Pertanto, in caso di annullamento, il bonus non è recuperabile.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi a operativo.italia@aeroviaggi.it oppure presso la tua agenzia di viaggi di fiducia.

Clicca QUI per la guida completa.

Prenota in sicurezza

Da oltre 45 anni dietro ogni vacanza Aeroviaggi c'è una solida catena alberghiera ed un esperto Tour Operator.